PRIMO PIANO by Ramingo

Note Legali

La ditta “Ramingo e Camper 4x4” - su richiesta del proprio Committente - effettua i lavori indicati in preventivo e/o fattura/ricevuta fiscale dopo aver compiutamente informato il predetto Committente che quanto richiesto incide sulla destinazione d’uso dell’autoveicolo il quale, i seguito, sarà da utilizzare unicamente per competizioni agonistiche/sportive o per impieghi su circuiti chiusi non aperti al pubblico, ovvero fuori dalla sede stradale, sotto la completa responsabilità del Committente stesso. L’allestimento richiesto comporta necessariamente il mancato rispetto delle istruzioni di riparazione fornite dal Costruttore, con ciò liberando l’officina Ramingo da ogni responsabilità direttamente dipendente dall’art. 2226 e segg. Cod. Civ.

In nessun caso l’Autoveicolo così allestito e/o modificato potrà essere utilizzato nell’uso stradale, ovvero sulla pubblica via. La responsabilità dell'utilizzo dell’autovettura allestita in aree pubbliche, oltre a essere vietata dal CdS avviene sotto l'esclusiva responsabilità civile e penale del proprietario e/o dell'utilizzatore del veicolo. L’allestimento richiesto potrebbero variare il comportamento del veicolo, di conseguenza lo stesso potrebbe avere reazioni di utilizzo diverse dalle condizioni standard indicate dal Costruttore. Il sig. Andrea Alfano è esentato da qualunque responsabilità civile e penale derivante dall'uso di queste vetture in aree pubbliche, essendo il proprietario/l'utilizzatore obbligato alla conoscenza ed al rispetto delle norme di legge che consentono o meno il loro utilizzo. La massima prudenza è quindi assolutamente richiesta per la guida di un veicolo che sia stato oggetto di un tale intervento per uso diverso da quello stradale. Il sig. Andrea Alfano non sarà in nessun caso responsabile nei confronti dell'utilizzatore per qualsiasi perdita, pretesa o costo, danno consequenziale diretto o indiretto ovvero incidentale, uso improprio, mancato guadagno o perdita di profitti, danno risultante dall' interruzione dell'attività commerciale, lesione personale ovvero violazione di obblighi di diligenza, o pretese di terzi anche se trasportati. Anche se ciò dovesse dipendere dall’impiego di ricambi non omologati.

Il Committente viene informato dal sig. Andrea Alfano che in ragione dell’allestimento richiesto ed effettuato, l’autovettura – prima di essere utilizzata su strada pubblica – dovrà essere sottoposta al controllo tecnico e documentale presso la competente MCTC, al fine di superare con esito positivo il collaudo di aggiornamento della Carta di Circolazione, in ossequio al disposto di cui all’art. 78 CdS e segg. Ciò premesso, il Committente dichiara di non aver incaricato il sig. Andrea Alfano di detta procedura, liberandolo da ogni conseguente responsabilità civile/penale una volta ritirata l’auto come allestita e priva di aggiornamento della Carta di Circolazione, nel contempo affermando che farà del veicolo un uso destinato alle sole competizioni agonistiche/sportive o per impieghi su circuito chiuso non aperto al pubblico, ovvero trasferte nel deserto, ecc...



CLICCA QUI E VISITA IL NEGOZIO